Distretto Urbano del Commercio
di Busto Arsizio

NEWS E AVVISI

BA Bike to Shop 2021

Parte giovedì 1 luglio il progetto Bike to Shop. Bike to shop è un progetto sviluppato dal Distretto Urbano del Commercio, e sostenuto dai suoi tre soci: l’Amministrazione Comunale, Ascom e Comitato Commercianti Centro Cittadino. Avrà una durata di quattro mesi ed è finalizzato a promuovere, attraverso uno stile di vita più salutare, la progressiva riduzione dell’impiego del mezzo motorizzato, favorendo gli spostamenti in bicicletta, per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, al miglioramento della qualità dell’aria, della salute, della sicurezza stradale e del benessere di tutta la comunità nonché per supportare le attività commerciali e artigianali locali. Insomma un piccolo passo verso una mobilità eco-sostenibile e sempre più green.

É aperto a tutti, purchè maggiorenni, in possesso di una bicicletta e voglia di pedalare.

Per questo progetto sono stati stanziati dei fondi per incentivare coloro che preferiranno le biciclette per girare e fare acquisti nei negozi della nostra Città. Inizialmente ci sarà un numero limitato di partecipanti (100, cento) che dovranno pedalare solo nel Comune di Busto Arsizio, a cui verranno riconosciuti fino a  25 centesimi a chilometro, avendo un tetto massimo raggiungibile di 25€ al mese.

Per certificare i chilometri percorsi ai fini della maturazione del buono economico farà fede l’applicazione STRAVA, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. I voucher saranno spendibili solo ed esclusivamente all’interno delle attività commerciali e artigianali della Città di Busto Arsizio che aderiranno all’iniziativa. Ed è questo il motivo per cui il Distretto Urbano del Commercio sostiene e promuove questa iniziativa. Acquistare a Busto Arsizio significa  anche sostenere la filiera, molti dei nostri negozi vendono, infatti, prodotti realizzati da imprese del territorio. Supportare il commercio della Città è uno dei nostri punti fermi.

Ogni singolo voucher verrà poi interamente rimborsato al commerciante da parte del Distretto Urbano del Commercio con le dovute ricevute fiscali.

É previsto inoltre un BONUS MENSILE: chi avrà percorso più chilometri, determinati dalla sommatoria di tutti i chilometri effettivamente monitorati nell’arco del mese, per qualsiasi tipo di spostamento (ossia per andare al lavoro, per andare a scuola, per sport, per svago, per fare la spesa, ecc.) potrà ottenere un beneficio economico aggiuntivo di 20 €. Ciascun beneficiario potrà ottenere il bonus una sola volta nell’arco della durata del progetto.

Per aderire leggi il regolamento allegato in questa pagina, compila il modulo di adesione e invialo all’email biketoshop@ducbustoarsizio.it.
Per qualsiasi dubbio o necessità è possibile contattare dal lunedì al venerdì il numero 3894823215 dalle 9 alle 12 o scrivere all’indirizzo email biketoshop@ducbustoarsizio.it.

Elenco dei negozi aderenti all’iniziativa Bike To Shop

Pasticceria Santa MariaPiazza santa Maria
Jolie BistrotVia Mazzini, 30
Pepe BiancoViale Alfieri 28
ArebescoPiazza Trento Trieste, 4
HevoqVia S. Antonio, 4
FotoDigitalDiscountVia Fratelli D’Italia 5c
Watchs & Jewels24Via Roma 24
Città del SoleVia Montebello, 3
Magù GioielliVia San Gregorio, 4
Gelateria KalyVia XI Febbraio, 3
Mc DonaldsVia Galilei, 1
Grani in BottegaViale Trentino, 10
Sport Esse Erre RevolutionCorso Italia, 30
Farmacia MazzucchelliVia Cavallotti, 4
Pro NutriVia Cattaneo, 2
Colorificio San MicheleVia Q. Sella 18/c
Cartoleria LongoniVia Torino, 28
Gelateria Le PiscineL.go San Giuseppe, 1/c
Pelletteria PetriniVia Montebello, 5
Farmacia trexTeVia Bonsignori, 7/a
Two BCorso Europa, 3/c
CaffettiamoVia Fratelli d’Italia, 5
House StudioVia Pio XII,1
La CorsetteriaVia Cardinal Tosi, 4
Fiabe di GelatoPiazza S. Maria/Via Cavour
Susanna L’arte dei CapelliCorso Italia, 62
Whitedesign Via XX Settembre 11b
La Fayettevia Cavallotti, 3
Nereidevia Cardinal Tosi 8
Panificio Luraschivia Venegoni, 14
Cattolica AssicurazioniViale alfieri, 17
Gioielleria Dino CeccuzziPiazza San Giovanni, 1A
Ag. Assicurativa Piergentili srl – PIGIPIViale Giuseppe Borri, 33
Bar Gelateria Come una voltaviale Montello, 6
Buar Bistrotvia cardinal Tosi, 9
Cose di Casa Maininivia Montebello 18a
MoonShineVape ShopCorso Europa 6

X