Distretto Urbano del Commercio
di Busto Arsizio

NEWS E AVVISI

BA Bike to Shop 2022

Partirà domenica 1 maggio, e si concluderà mercoledì 31 agosto, la seconda edizione di Bike to Shop, progetto ideato e sviluppato dal Distretto Urbano del Commercio in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

La prima edizione è stata molto apprezzata non solo dai ciclisti appassionati, ma anche da chi ha, invece, approfittato del Bike To Shop per riprendere in mano la bicicletta. I partecipanti sono stati oltre cento, i km percorsi 23020,2, e sono stati spesi dai cittadini 885 del valore di 5€ ciascuno.

Il Distretto e l’Amministrazione Comunale concorrono al sostegno economico dell’iniziativa con un contributo importante per “premiare” i cittadini che preferiranno la bici all’automobile e faranno acquisti nei negozi della Città.

Anche per l’edizione 2022 Bike to Shop è finalizzato a promuovere, attraverso uno stile di vita più salutare, la progressiva riduzione dell’impiego del mezzo motorizzato, favorendo gli spostamenti in bicicletta, per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, al miglioramento della qualità dell’aria, della salute, e del benessere di tutta la comunità nonché per supportare le attività commerciali e artigianali locali. Insomma un piccolo passo verso una mobilità eco-sostenibile e sempre più green.

Per certificare i chilometri percorsi ai fini della maturazione del buono economico farà fede l’applicazione STRAVA, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. I voucher saranno spendibili solo ed esclusivamente all’interno delle attività commerciali e artigianali delle Città aderenti al progetto che aderiranno all’iniziativa.

Ogni chilometro percorso darà diritto a un credito di 0,25 centesimi, fino a un massimo di 25 euro mensili, suddivisi in voucher di 5 € ciascuno fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria e secondo le modalità indicate nel regolamento. Il voucher verrà poi interamente rimborsato al commerciante dal Distretto Urbano del Commercio con le dovute ricevute fiscali.

Partecipare è semplice: basterà scaricare il modulo di adesione dal sito www.ducbustoarsizio.it o www.comune.bustoarsizio.va.it, compilarlo in ogni sua parte, e inviarlo a biketoshop@ducbustoarsizio.it.

Per qualsiasi dubbio o necessità sarà possibile contattare il numero 3894823215 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivere una mail a biketoshop@ducbustoarsizio.it

Elenco dei negozi aderenti all’iniziativa Bike To Shop

Pasticceria Santa MariaPiazza Santa Maria, 1
Ristorante Pepe BiancoViale Alfieri, 28
ArebescoPiazza Trento Trieste, 4
Città del SoleVia Montebello, 3
Gelateria KalyVia XI Febbraio, 3
Mc DonaldsVia Galilei, 1
Farmacia MazzucchelliVia Cavallotti, 4
Pro NutriVia Cattaneo, 2
Colorificio San MicheleVia Q. Sella 18/c
Cartoleria LongoniVia Torino, 28
Gelateria Le PiscineL.go San Giuseppe, 1/c
Pelletteria PetriniVia Montebello, 5
CaffettiamoVia Fratelli d’Italia, 5
L’Arte nei CapelliCorso Italia, 62b
La Fayettevia Cavallotti, 3
Panificio Luraschivia Venegoni, 14
Cattolica AssicurazioniViale alfieri, 17
Caffetteria Come una voltaviale Montello, 6
Buar Bistrotvia cardinal Tosi, 9
Botega Caffe CacaoLargo Giardino, 7
24JewelsVia Roma, 24
Tosi TessutiVia Dante, 4
Sport RevolutionCorso Italia, 30
Bar Il DuettoPiazza san GIovanni, 2
Ristorante Pizzeria AsiaVia Quintino Sella, 138
Calzificio Gussonivia Acqui, 9
Pasticceria Campivia Milano, 3
Fabbrica di Pedavenapiazza dei Bersaglieri
Grani in BottegaViale Trentino, 10
Ebe BeautyVia Bonsignori,3
New Look CrespiVia Don Enrico Tazzoli, 4
Fioreria MorettiPiazza Carlo Noè, 1
Gioielleria Ottica GenoniVia Don Enrico Tazzoli, 3
Emporio del Falegname F.lli Scandura sncVia Magenta, 63

X